Scopri cosa c'è stasera su Rai 5 in prima e seconda serata.
Dal Duomo di Spoleto per il Festival dei Due Mondi 2025, Novecento, il Duello. Il famosissimo testo di Alessandro Baricco, nato come libro e poi diventato film, è raccontato dal suo autore e interpretato dal pianista Stefano Bollani insieme al trombettista Enrico Rava. Regia tv Claudia De Toma.
Concerto finale del Festival dei Due Mondi di Spoleto diretto dal M° Antonio Pappano. Orchestra e Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, soprano Barbara Hannigan. In programma: Samuel Barber, Knoxville, Summer of 1915 per soprano e orchestra; Aaron Copland, sinfonia n.3
Genere: Programma TV-> Storia/Arte
Regia: Roberto Valdata
Prima Visione RAI - Punto Nave Mappe per l'immaginario dedica una puntata alla 67esima edizione del Festival dei due - Mondi di Spoleto diretta da Monique Veaute che quest'anno tocca il tema del mito in tutte le sue declinazioni e interpretazioni. Attraverso i luoghi pi suggestivi di Spoleto, Carolina Di Domenico conduce lo spettatore... - con E. Beccalli, E. Avallone, M. Onore, E. Sorrentino e di S. Giorgi, F. Massa, M. Serri. Regia R. Valdata. di Monica Onore,Elena Sorrentino, Emanuela Avallone, Elena Beccalli, Marco Verdura con il coordinamento editoriale di Anna Lisa Guglielmi. Regia di D 2024 ITA
Rai 5 è un canale televisivo italiano che si distingue per la sua programmazione culturale, artistica e documentaria. Creato come parte della Rai, l'azienda pubblica radiotelevisiva italiana, Rai 5 ha l'obiettivo di offrire contenuti di alta qualità per un pubblico interessato alla cultura, alle arti e alla conoscenza.
La programmazione di Rai 5 abbraccia una vasta gamma di contenuti culturali, tra cui documentari sull'arte, la musica, la danza e la letteratura. Questi programmi forniscono una finestra sul mondo dell'arte e della cultura, permettendo agli spettatori di esplorare le vite degli artisti, le opere d'arte più celebri e le diverse espressioni culturali.
Stasera su Rai 5 ci sono i seguenti programmi:
Per visualizzare il canale, digita il numero 5023 sul telecomando di Sky.